Whistleblowing
La Soceb Srl in ottemperanza ai nuovi obblighi normativi di cui al D.lgs. n. 24 del 10 marzo 2023, alla ISO 37001 e alla UNI/Pdr125, in attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento Europeo del Consiglio del 23/10/2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali ha attivato varie metodiche per le segnalazioni stesse.
Il Whistleblowing è un fondamentale strumento di conformità aziendale, attraverso il quale dipendenti, fornitori, clienti o collaboratori esterni di un’azienda possono segnalare, in modo, anche riservato e protetto, eventuali illeciti riscontrati durante la propria attività.
Seleziona il modulo desiderato
Fiducia ed esperienza alla base dei rapporti con i clienti Soceb.
Il settore che ha visto crescere maggiormente Soceb negli anni è quello ferroviario con le attività di restyling interno ed esterno e revamping di materiale rotabile. La collaborazione con le più importanti società di trasporto ferroviario in ambito nazionale (Trenitalia, Trenord, FER, Trentino Trasporti) e con le maggiori aziende del settore (Hitachi, Stadler, Pesa), hanno permesso a Soceb di essere tra le aziende leader nel settore ferroviario in Italia.
Nel settore impiantistico di installazione e manutenzione elettrica, termoidraulica e meccanica, Soceb ha rapporti duraturi con Enti Pubblici (Regione Lombardia, Provincia di Brescia) e grandi gruppi privati (Dalkia, Siram, Zephyro SpA , Carbotermo, Gruppo Fondital). L’azienda bresciana si è inoltre affermata come partner ottimale per il facility management per la gestione di servizi integrati per gli immobili e il territorio. Soceb opera nel settore dell’industria pesante realizzando attività di consulenza, manutenzione e installazione impianti per grandi acciaierie e fonderie (Gruppo Stefana, Gruppo Lucchini, Acciaierie Venete), interventi integrati chiavi in mano per il montaggio di impianti d’estrusione (Gruppo Danieli) e opere conservative a livello impiantistico e strutturale (Gruppo Becromal).